Idee per San Valentino

Gen 05 2018

Idee per San Valentino

Sei alla ricerca di un’idea per trascorrere un San Valentino indimenticabile?

Noi ti suggeriamo un week-end a Cortina d’Ampezzo.

Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno coperto le valli con un’incantevole coltre bianca e non mancano le cose da fare, non solo per chi ama sciare… in questo paesaggio è romantico anche solo passeggiare abbracciati nei percorsi a valle oppure in alta quota, fermandosi ad ammirare le bellezze della natura, magari al tramonto per darsi un bacio sotto la luce rosata, la famosa Enrosadira delle Dolomiti.

Niente di più romantico… Un ricordo da conservare nel cuore!

Ci si può anche rilassare insieme mano nella mano in una delle bellissime terrazze panoramiche, immersi in un paesaggio mozzafiato, per poi prendersi una pausa in una Malga, baita, o in un rifugio alpino. Chiacchierare un po’ assaggiando i piatti locali e sorseggiare un bicchiere di vino o una buona birra.

Le Malghe e i rifugi sono ambienti molto caldi ed accoglienti, l’ideale per un po’ di romanticismo fuori dai soliti schemi.

Chi invece preferisce fare shopping, un po’ di mondanità e una cena gourmet potrà dedicarsi allo struscio tra le vie del centro, prendere un aperitivo, magari in Enoteca, e poi concedersi una bella cena, facendosi coccolare in uno dei migliori Ristoranti della zona.


E se stai cercando il Ristorante adatto per una romantica cena di San Valentino… qui di seguito troverai le proposte dei nostri Ristoranti.


Cena al lume di candela alla Baita Prà Solio

A poca distanza dal centro di Cortina, il Ristorante Baita Prà Solio a San Vito di Cadore propone per San Valentino una cena a lume di candela, con menù alla carta e musica dal vivo in sottofondo.

La calda atmosfera, il camino acceso, le salette appartate e la cortese accoglienza sono l’ideale per trascorrere una serata romantica. Una vera baita di montagna a bassa quota.

SCOPRI COME ARRIVARE E COME PRENOTARE


San Valentino al Fvsion Cortina Restaurant

Il Ristorante dall’atmosfera giovane e moderna dove condividere una cenetta a base di piatti giapponesi, come il Sushi, o una fusione di gusti tra l’oriente e le Alpi. Tante gustose proposte anche per vegetariani e vegani.

E per la tua cena di San Valentino troverai una romantica sorpresa.

SCOPRI COME ARRIVARE E COME PRENOTARE


San Valentino a Malga Giau

Per trascorrere la giornata più romantica dell’anno a 2000 metri nella splendida cornice del Passo Giau. Alle coppie di innamorati verranno riservate proposte speciali per un menù con i colori dell’amore, sia per pranzo e che per cena (su prenotazione): Crostoni al radicchio di Treviso, Spätzle rosa con ricotta affumicata e speck croccante, Trota salmonata, Dessert degli innamorati

SCOPRI COME ARRIVARE E COME PRENOTARE


Due cuori in alta quota al Rifugio al Faloria

Una cena romantica al Rifugio Faloria, anche se non prevede il lume di candela, vi farà godere di un panorama unico sulla Valle d’Ampezzo e su una Cortina particolarmente suggestiva con le luci della sera.

La proposta prevede la salita panoramica in funivia, un aperitivo a buffet, la cena servita a tavola con menù a tema, musica con pianobar. Menù:  Cuore di carciofo fritto con fonduta di pecorino di Fossa e speck croccante, Ravioli ripieni di magro e verdurine, Tournedous di manzo ripieno di funghi su roasting di patate e cipolle rosse cotte alla cenere, Mousse al cioccolato con mosaico di frutta e salsa ai lamponi. Acqua e vino

€ 50,00 a persona
Prenotazione obbligatoria chiamando lo 0436 2737 oppure 393 5364182
Funivia: salite dalle 19.30 alle 20.30 – discese dalle 21.30 alle 23.00


Menù di San Valentino al Ristorante Cianzia

Tutto è pronto al Ristorante Cianzia di Borca di Cadore per festeggiare il San Valentino insieme a voi!
In questo giorno speciale Alice e Bruna saranno felici di coccolarvi con un Menù pensato per l’occasione e farvi degustare prodotti tipici e genuini.

Menù di San Valentino: Code di gambero grigliate in mantello di pancetta di Sauris con mele allo zenzero, Affettuosi ravioli di patate al cuore di pernice rossa e ginepro, Filetto di manzo allo Zafferano Alpino con patate ripiene ai porcini e profumo di tartufo, Semifreddo al cioccolato bianco, caramello e pistacchio con crema di fondente, Caffè con biscottini.

€ 70,00 a coppia, bevande escluse
Per Info e prenotazioni 0435 482119

SCOPRI COME ARRIVARE

Astrocena al Col Drusciè

Cosa c’è di più romantico delle stelle? Si sale con la Funivia per l’aperitivo e a seguire la cena al Ristorante Col Drusciè con Menù appositamente dedicato alla serata. E dopo cena tutti all’Osservatorio Astronomico ad ammirare le stelle e i pianeti sotto la sapiente guida di esperti astronomi.

E’ richiesta la prenotazione: +39 3407967039 / +39 0436862372

SCOPRI COME ARRIVARE

Condividi