"The Queen of Taste" Cortina

Ago 25 2018

“The Queen of Taste” Cortina

Cortina d’Ampezzo 7 e 8 settembre 2019

Terza edizione della manifestazione promossa dall’associazione Cortina For Us, con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, che vuole far conoscere le proposte enogastronomiche locali, tra tradizione ed innovazione.

Le specialità culinarie di Cortina, come i famosi Casunziei ma non solo, verranno reinterpretate e portate in strada da alcuni tra i migliori chef della zona.

Sabato 7 settembre il centro della cittadina si trasformerà in un ristorante all’aperto con degustazioni, menù preparati da chef stellati e alcune sorprese.

Alle 12:30 il centro della Regina delle Dolomiti ospiterà lo StrEat Lunch – Pranzo d’autore. Una grande tavolata imbandita per un pranzo a posti limitati e servito con un menù appositamente studiato per un evento unico nel suo genere.

Domenica 8 settembre, per tutta la giornata, Cortina for Us lancia StrEAT km zero. I gazebo lungo Corso Italia prenderanno nuova vita ospitando alcune realtà con filiera a km zero, già note per il grande lavoro e attenzione atti a valorizzazione il territorio che le ospita, con possibilità di acquisto dei prodotti.

I nostri Chef protagonisti di The Queen of Taste

Fabio Pompanin del Ristorante Al Camin

Carlo Festini Cucco del Ristorante Lago Scin

Riccardo Gaspari del Ristorante SanBrite

Luca Menardi del Ristorante Baita Fraina

Luigi Dariz del Ristorante Da Aurelio

Piero Bocus per il Ristorante Villa Oretta

Massimo Alverà della Pasticceria Alverà

Scopri i dettagli degli eventi su thequeenoftaste.it

Condividi