La Coppa del Mondo di Sci con i nostri Chef!

Gen 11 2019

La Coppa del Mondo di Sci con i nostri Chef!

La ristorazione è senza dubbio un punto d’eccellenza a Cortina d’Ampezzo, tanto che ormai i nostri Chef sono chiamati a curare i catering dei più importanti eventi, anche a livello internazionale.

Il prossimo appuntamento è alla Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile  il 19 e 20 gennaio 2019 a Cortina d’Ampezzo, dove il nostro gruppo di ristoratori offrirà il proprio servizio d’eccellenza all’interno dell’Audi Cortina Lodge, dalla colazione al pranzo.

Saranno presenti 15 ristoratori tra i quali gli chef dei nostri ristoranti Al Camin, Da Aurelio, Villa Oretta, SanBrite, Lago Scin, Baita Fraina e la Pasticceria Alverà.

La struttura offre una sala allestita a ristorante con tavoli a cui sedersi e menù diversi ogni giorno e composti da cinque entrées, antipasti, primi, secondi e dessert. Il tema è la valorizzazione del territorio con prodotti a km zero.

Un’altra sala del lodge è dedicata alla ristorazione a buffet dove vengono serviti, a partire dalle ore 8.30 prima la colazione e poi l’aperitivo con selezione di finger food creati per l’occasione dal team dei ristoratori, formaggi e salumi. Dalle ore 12.00 il pranzo con piatti della tradizione e uno spettacolo di showcooking. Saranno disponibili anche proposte gluten free.

Anche la colazione delle atlete ed il pranzo dei  giornalisti saranno curati dai nostri ristoratori con piatti veloci ma di qualità, con grande cura nella selezione dei prodotti e nella preparazione per garantire un’esperienza culinaria d’eccellenza.

La struttura è una grande terrazza panoramica in zona arrivo a Rumerlo, ai piedi delle Tofane, con vista sulla Pista Olympia, su Cortina e sulle spettacolari cime Dolomitiche che la circondano.

L’ingresso è riservato ai possessori di biglietto Vip Hospitality (per informazioni www.cortinaclassic.com)

#saveourplanet
In accordo con i principi della Carta Cortina per la tutela del territorio attraverso la riduzione dell’impatto ambientale dei grandi eventi sportivi invernali, anche il servizio di ristorazione sarà all’insegna della sostenibilità.

I prodotti saranno tutti delle Dolomiti, forniti direttamente da attività locali e provenienti da agricoltura sostenibile e certificata. Le posate, i piatti ed i bicchieri saranno plastic free, o compostabili, e anche  le bottiglie saranno solo in vetro.

Il servizio di sala sarà gestito dagli studenti dell’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera di Cortina d’Ampezzo.

Aziende partner di Fondazione Cortina 2021 per la Coppa del Mondo:
Consorzio Prosecco D, Lattebusche, Forst, Parmacotto, Cantine Santa Margherita, Lavazza. 
Lazzaris, Bevande Futuriste, Felicetti, Gran Chef, Coppini, Selecta, Scordo, Wörndle Inter Service e Rafols, Guarnier.

Non perdere il week end della Coppa del Mondo e il ricco programma di eventi!

Prenota subito il tuo soggiorno e potrai assistere alle spettacolari gare di sci alpino femminile:

  • venerdì 18 gennaio discesa libera (gara di recupero) con ingresso libero
  • sabato 19 gennaio discesa libera
  • domenica 20 gennaio SuperG

Inoltre, musica, divertimento e nuove esperienze con gli eventi collaterali

Da venerdì a domenica

  • Audi Ski-Simulator. A partire dalle ore 10.00 avrai la possibilità di “sciare” in centro Cortina. Attività aperta a tutti.

Venerdì 18 gennaio

  • Dalle ore 16.00 Musica e dj set con RDS al Cortina 2021 Lounge allestito in Corso Italia nel Piazzale delle Regole
  • Ore 18.00 cerimonia ufficiale per la scelta dei pettorali e sfilata delle atlete della Cortina Audi FIS Ski World Cup 2019 in Piazza Angelo Dibona

Sabato 19 gennaio

  • Al termine della gara, al parterre d’arrivo in località Rumerlo, Après Ski World Cup! Insieme a Max Benzoni e RDS, un grande party per inaugurare la nuova Finish Area pronta per i Mondiali del 2021!
  • Ore 18.00 cerimonia di premiazione Discesa Libera e scelta pettorali Super G con sfilata delle atlete e momento autografi. | Piazza Angelo Dibona
  • A seguire musica dal vivo nei bar di Cortina.
  • Ore 21.30 concerto, musica e divertimento in Piazzetta Janbo
  • Ore 20.00 Cortina 2021 Dinner Night. L’evento di Cortina 2021 durante i giorni della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile. Nella splendida cornice di Lago Ghedina, aperitivo e menu curati dagli chef di Cortina ed il lancio in anteprima del cocktail Cortina 2021. Il suo nome è Enrosadira a ricordare il caratteristico colore rosato delle Dolomiti all’alba e al tramonto. Ma il cocktail dei Mondiali sarà ad effetto speciale dato che il colore iniziale sarà il blu, il colore di Cortina 2021, che si trasformerà in rosa con un cambio colore a sorpresa
    Musica con RDS e giochi di luci sul lago.
    Costo € 100,00.
    Info e prenotazioni: eventi@cortina2021.com

Domenica 20 gennaio

  • Al termine della gara cerimonia di premiazione Super G. Parterre d’arrivo | Loc. Rumerlo
Condividi