I nostri Chef alla Coppa del Mondo di Sci Femminile di Cortina

Gen 16 2018

I nostri Chef alla Coppa del Mondo di Sci Femminile di Cortina

La ristorazione è senza dubbio un punto d’eccellenza a Cortina d’Ampezzo, tanto che ormai i nostri Chef sono chiamati a curare i catering dei più importanti eventi, anche a livello internazionale.

Il prossimo appuntamento è alla Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile dal 19 al 21 gennaio 2018 a Cortina d’Ampezzo, dove il gruppo di ristoratori offrirà il proprio servizio all’interno dell’Audi Cortina Lodge, dalla colazione al pranzo. La struttura è una grande terrazza panoramica in zona arrivo a Rumerlo, ai piedi delle Tofane, con vista sulla Pista Olympia, su Cortina e sulle spettacolari cime Dolomitiche che la circondano.
L’ingresso è riservato ai possessori di biglietto Vip Hospitality (per informazioni www.cortinaclassic.com)

#roadtocortina2021
In vista dei Mondiali di Sci Alpino, che Cortina ospiterà nel 2021, i menù di questa edizione della Coppa del Mondo saranno all’insegna della sostenibilità, in accordo con i regolamenti della Carta Cortina per i grandi eventi.

I prodotti saranno tutti delle Dolomiti, forniti direttamente da attività locali e provenienti da agricoltura sostenibile e certificata, come ad esempio il formaggio Piave Lattebusche e i vini delle Cantine Ferrari di Trento. Le posate, i piatti ed i bicchieri saranno saranno biodegradabili e compostabili (forniti da Ecozema), le bottiglie solo di vetro.

Il servizio di sala sarà gestito dagli studenti dell’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera di Cortina d’Ampezzo.

Saranno presenti 15 ristoratori tra i quali gli chef dei nostri ristoranti Al Camin, Da Aurelio, Villa Oretta, SanBrite, Lago Scin, Baita Fraina e la Pasticceria Alverà.

 

Condividi