Corsi di erbe spontanee al Passo Giau - 9 e 10 luglio

Giu 09 2019

Corsi di erbe spontanee al Passo Giau – 9 e 10 luglio

Il Ristorante Da Aurelio al Passo Giau organizza 2 corsi per conoscere e riconoscere le erbe spontanee e le piante officinali di montagna, che si svolgeranno il 9 e 10 luglio 2019.

Ritrovo e presentazione alle ore 14,30 al Ristorante da Aurelio.

Il programma inizia alle ore 15,00 con una lezione sui principi attivi contenuti nelle piante tenuta dall’erborista Heinrich Abraham dell’Istituto Agrario di Laives, uno dei massimi esperti di erbe officinali in Alto Adige.

Alle ore 16.00 trasferimento in località Melei (Circa 2 km dal ristorante) dove, immersi nel verde della natura, inizia un tour a piedi in compagnia di Abrham Heinrich lungo un percorso che porta ai piedi del monte Pore.

Saranno illustrate le principali erbe spontanee eduli e il loro utilizzo in cucina. Inoltre, con l’ausilio di un distillatore sarà spiegata la tecnica di estrazione degli olii essenziali.

Alle ore 18.30 circa, aperitivo nella baita di Aurelio con Michel Oberhammer de la Cave di Cortina ‘dAmpezzo dove saranno presentati in degustazione alcuni vini e serviti degli stuzzichini a tema.

La serata proseguirà con la cena in baita dove lo Chef Luigi Dariz, con il suo staff, proporrà un menu d’autore incentrato sulle erbe spontanee .

I posti disponibili sono limitati ed è consigliato prenotare in anticipo.

Per l’escursione si consiglia un abbigliamento adeguato.

Per info e prenotazioni : infodaaurelio@gmail.com o al telefono 0437.720118

Costo € 95,00

Condividi