Il Gelato Day Cortina Dolomiti - 10 agosto

Lug 30 2018

Il Gelato Day Cortina Dolomiti – 10 agosto

Il 10 agosto 2019 a Cortina d’Ampezzo sarà Gelato Day!

Arrivato alla settima edizione, è uno degli appuntamenti più golosi dell’estate, che si svolge dall’alta quota al Corso Italia in centro.

Dalle 11.00 alle 14.00, sulla terrazza in cima alla Tofana di Mezzo, a quota 3.244 m, sarà possibile godersi il panorama mozzafiato mentre ci si gusta un delizioso gelato artigianale distribuito su uno storico carrettino e preparato dagli Accademici Italiani Gelatieri Artigiani, nel segno sia della tradizione che dell’innovazione, in collaborazione con la MIG, la Mostra Internazionale del Gelato di Longarone.

COME ARRIVARE
Da Piè Tofana una navetta porta al Col Druscié (1778m) da dove si potrà salire con la funivia Tofana – Freccia nel cielo. Il primo tratto della funivia, dallo stadio del ghiaccio al Col Drusciè è chiuso per lavori di rifacimento.
Piè Tofana si può raggiungere sia con l’auto che l’autobus con partenza da Piazza Roma.

 

L’arte di preparare il  “dolce freddo” è apprezzata in tutto il mondo, tanto che è l’unico alimento a cui viene dedicata una giornata europea, il 24 marzo di ogni anno. E se “il gelato non è stato inventato da noi – come spiega Fausto Bortolot, Presidente della Mostra Internazionale del Gelato, – sicuramente va ai nostri gelatieri il merito di averlo fatto conoscere e riconoscere da tutti come un’eccellenza italiana”. Infatti, il gelato artigianale nel Bellunese, ma soprattutto in Cadore, è frutto di una tradizione secolare.

Il gusto dell’anno per il Gelato Day 2019 è dedicato ad uno tra i dolci più rappresentativi della cucina italiana, il Tiramisù.

LEGGI L’ARTICOLO E SCOPRI LA RICETTA

Il Gelato Day Cortina Dolomiti, organizzato da Longarone Fiere Dolomiti, è anche un’occasione per dare risalto alla Mostra del Gelato che si tiene ogni anno ai primi di dicembre, proprio nei padiglioni di Longarone Fiere.

Condividi